CHI SIAMO

Chi siamo

Espositori per ceramica, il nostro DNA

Vep 87 nasce nel 1987 in uno dei comparti ceramici più importanti al mondo, quello di Sassuolo, dove quotidianamente ci si confronta con esigenze tecniche, funzionali, estetiche in continua evoluzione.
Da 26 anni l’azienda riesce a cogliere e spesso ad anticipare i bisogni di un settore esigente e complesso, che trova nella corretta esposizione del prodotto, nel giusto equilibrio tra funzionalità ed estetica dello showroom, una leva strategica delle proprie azioni di marketing.

Gli showroom: le arene del marketing – VEP 87 il partner ideale

Le aree espositive e gli showroom (aziendali o dei punti vendita) sono i luoghi in cui brand e collezioni combattono le loro battaglie quotidiane, con il bisogno imperativo di emergere, di esprimere la qualità e lo stile che li caratterizzano, spesso confrontandosi in condizioni di sovraffollamento.
Riuscire a distinguersi in questi contesti significa riuscire ad allungare le distanze dai competitor; VEP 87 è l’azienda che ha il giusto know how per raggiungere questo obiettivo: ottimizzare gli spazi, valorizzare i prodotti, proporre soluzioni ad alto valore aggiunto in termini di qualità, affidabilità, estetica sono la nostra mission.

VEP 87: la risposta semplice a problemi complessi

Capacità di ascolto, ricerca continua e un’esperienza di quasi trent’anni sono gli ingredienti che, uniti ad una filiera interna completa, ci permettono di integrare le necessità del cliente con il nostro sapere, e rendono facile trasformare in realtà ogni richiesta: dal concept per corner polifunzionali all’ideazione di nuove linee per collezioni specifiche.

Un know how da esportare

La natura del prodotto ceramico, il suo peso, la varietà di spessori, formati e collezioni, pone numerosi ostacoli tecnici e progettuali alla realizzazione di display ed espositori adeguati.
Questi sono stati gli stimoli che hanno fatto crescere VEP 87, un’azienda che oggi è capace di soddisfare le esigenze di merchandising anche in molti altri settori (legno, vetro, pietre naturali): un mercato globale sempre più competitivo richiede fornitori in grado di trasformare i problemi in soluzioni… esattamente come facciamo noi, di VEP 87.

Share Button
Leggi tutto
PUNTI DI FORZA

VEP87: I punti di forza

1. Design, Ricerca e Brevetti.
Vep 87 ha trasformato ogni criticità in nuove opportunità, investendo in ricerca a 360°, affinando il design e talvolta uscendo dagli schemi consolidati per sviluppare soluzioni tecnologiche all’avanguardia e testare     lavorazioni e materiali alternativi.

Da questa filosofia sono nati molti brevetti esclusivi e soluzioni capaci di razionalizzare ogni spazio e superare piccole e grandi sfide:
mobili ed espositori versatili e leggeri che non temono tempo ed usura, come quelli della linea AL-ternative in alluminio o le culle in resina.
soluzioni tecniche e brevetti che semplificano ogni fase, dal montaggio alla consultazione da parte del cliente finale: sistemi di scorrimento fluidi e leggeri, di sostituzione dei pannelli facilitato, soluzioni di assemblaggio semplificate.

2. Una filiera interna completa e coordinata che copre ogni fase di sviluppo, dalla consulenza alla progettazione, dalla creazione di stampi e prototipi alla produzione in serie, dalla verniciatura su ferro ed MDF alla grafica, dall’imballaggio alla consegna del prodotto finito. Dal singolo espositore al progetto integrato e multifunzionale, il referente è uno solo: VEP 87.

3. Un prodotto 100% italiano: design, meccanica superiore, qualità garantita. Tutto è ideato, prodotto e verificato internamente, in ogni fase del processo.

4. Consulenza e progettazione tailor-made: lo studio e la realizzazione di mobili o espositori esteticamente e tecnicamente su misura è il nostro pane quotidiano;

5. Un prezzo senza sorprese: VEP 87 non compete con prodotti che fanno del minor costo la loro più grande qualità. Il nostro modo di intendere il miglior rapporto qualità/prezzo è il grande valore aggiunto che regaliamo al cliente, offendo loro – senza incidere sul costo – prodotti migliori ed in continua evoluzione.

Share Button
Leggi tutto