CARPENTERIA METALLICA

Carpenteria metallica: ferro e alluminio

La divisione carpenteria effettua tagli, saldature e lavorazioni per la realizzazione di telai ed espositori in ferro e alluminio. Ogni processo di lavorazione avviene internamente, sotto un attento controllo di qualità.

Anche i profili in alluminio degli espositori, realizzati su disegno VEP 87 che prevede speciali nervature interne ed un morbido design esterno, vengono tagliati, forati ed assemblati in sede.

Centro di lavoro per la creazione degli stampi

Il settore dedicato alla carpenteria ospita anche il centro di lavoro in cui vengono realizzati su disegno gli stampi in alluminio per la creazione le culle in resina. I modelli e gli stampi sono tutte creazioni VEP 87, per produzioni di serie o in esclusiva per il cliente.

Share Button
Leggi tutto
ALTRE LAVORAZIONI

Altre lavorazioni

ALTRE LAVORAZIONI: MDF, plexiglas, ecc.
Fedele all’obiettivo di fornire un servizio completo, senza costringere il cliente alla ricerca di innumerevoli fornitori per la propria sala mostra o stand espositivo, VEP 87 realizza su progetto anche mobili e display compositi, effettuando in questi casi anche lavorazioni e sagomature su materiali diversi, quali plexiglas ed MDF.

Fanno parte di questa categoria di espositori:

  • mobili misti ferro/MDF
  • torrette
  • mobiletti girevoli

Share Button
Leggi tutto
VERNICIATURA

Verniciatura

La verniciatura a polvere, notoriamente più resistente di altri trattamenti, viene effettuata anche ai componenti realizzati in medium density, grazie ad una tecnologia esclusiva Vep 87. L’MDF viene così laminato con una vernice a texture e spessore regolare per uniformarsi perfettamente alle finiture e colori utilizzati sugli elementi metallici.

VEP 87 è provvista di una doppia unità di verniciatura a polvere per FERRO e MDF (medium density) con nastro  trasportatore a catena, tunnel di lavaggio, cabina di applicazione (manuale per ferro, automatica per MDF) e forno a tunnel.
Mobili e collezioni possono trovare quindi una perfetta coerenza di toni e trattamenti, anche se composti da materiali eterogenei.

Share Button
Leggi tutto
STAMPA LAMBDA

Stampa e grafica

VEP 87 integra le realizzazioni create con stampa Lambda con la produzione su misura di loghi e scritte adesive prespaziate, per completare gli oggetti espositivi o gli eventuali complementi dello spazio espositivo (insegne, cartelli in plexiglass, targhe).

 

 

 

COS’E’ e che vantaggi offre la stampa Lambda

E’ una delle migliori tecnologie fotografiche (esposizione laser su carta fotografica) che grazie ad un’eccezionale risoluzione di immagine, profondità di colore e resa cromatica, è molto utilizzata per stampe artistiche, fotografia d’autore e per il settore pubblicitario.

La stampa LAMBDA garantisce:

  • grande nitidezza e ricchezza di toni e sfumature, con una resa di colore garantita dieci anni.
  • resistenza e durata delle stampe, notevole stabilità del colore nel tempo
  • finitura naturale o possibilità di plastificazione opaca/lucida

Come funziona

A differenza di altre tecnologie di stampa, non necessita di retini (stampa direttamente da file) e non subisce aberrazioni: la carta fotografiche viene esposta non più attraverso un’ottica tradizionale (i classici ingranditori), ma tramite un raggio laser che agisce su ogni singolo pixel. La stampa viene sviluppata all’interno della macchina ed esce pronta per essere applicata, tagliata o plastificata.

Cosa si può realizzare con la stampa Lambda

L’estrema versatilità del formato di stampa (bobine di carta fotografica h.127 cm x 50 metri la rende adatta alla realizzazione di:

  • schienali personalizzati per espositori
  • pannelli, poster e gigantografie per ambientazioni, corner, immagini coordinate di aree espositive.
  • pannelli con immagini e testo.
  • stampe fotografiche per cataloghi e cartelle stampa, anche in grandi quantitativi
  • personalizzazione di ambienti anche di grandi dimensioni

Fonte: youtube

Share Button
Leggi tutto
REPARTO RESINE

Lavorazione resine

Questa divisione realizza tutta la produzione delle culle brevettate in resina VEP 87. La particolare miscela messa a punto dall’azienda per il miglior rapporto fra  densità, rigidezza, leggerezza e resistenza, viene colata e cotta a pressione in stampi appositamente realizzati. Successivamente i pezzi vengono finiti con il colore e le grafiche appropriate.

 

 

Esempio della progettazione e realizzazione di una culla in resina

Share Button
Leggi tutto